facebook
instagram

Chiama il +39 335 360545 per informazioni gratuite sui corsi in programma


MARTINARTE

logo-martinarte-480w

Corso Siracusa, 24/A - 10136 Torino (TO)

P.I. 05052460010

Tel: +39 335 360545

Email: paolabarbarossa@libero.it

arte-martinarte-torino-0181

COOKIE POLICY


facebook
instagram

Corsi di pittura su vetro per principianti e professionisti a Torino

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

La pittura su vetro è una delle arti visive più conosciute, che ha ridotto il divario tra l'arte e l’artigianato popolare. Questa procedura è dunque una perfetta combinazione di entrambi, e al giorno d’oggi trova espressione in modi diversi.

I corsi di pittura su vetro di Martinarte, a Torino, ti offrono la possibilità sia di apprendere le tradizionali tecniche di decorazione del vetro che di sviluppare la tua esperienza preesistente orientandola verso un'espressione artistica più libera. 

arte-martinarte-torino-0201

Imparare le autentiche tecniche artistiche

Le tecniche di decorazione del vetro sono affini alle tecniche di pittura tradizionale, quello che cambia sono i materiali utilizzati. Durante i corsi di pittura su vetro di Martinarte viene utilizzata la pasta in rilievo, gli speciali smalti trasparenti e la foglia d’oro.

Anche coloro che affrontano per la prima volta questa tecnica, quindi, durante le nostre lezioni di pittura su vetro potranno dare forma a bellissime creazioni artistiche, liberare la propria creatività sperimentando accostamenti cromatici e sfumature giungendo a trasformare un semplice oggetto di vetro in una piccola opera di artigianato artistico.

arte-martinarte-torino-0191

Oggetti, vasi e specchi finemente decorati

Durante il nostro corso di pittura su vetro ti illustreremo le diverse tecniche che ti consentiranno di ottenere risultati meravigliosi e sorprendenti. 

Comincerai la realizzazione del tuo disegno con un pennarello nero direttamente sull’oggetto in vetro da decorare e successivamente stenderai la pittura. 
In una fase ancora precedente imparerai invece a mischiare i pigmenti, a utilizzare i pennelli e a mischiare l’acqua con la gomma arabica e la grisaglia per ottenere sfumature perfette e armoniche.

arte-martinarte-torino-0071

Contattaci

Chiamaci per restare aggiornato sui corsi di pittura su vetro programmati nei prossimi mesi

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder